Il digitale sta cambiando la nostra vite e, di conseguenza, anche il lavoro sta assumendo nuove fisionomie. Non fa eccezione il mercato immobiliare e la quotidianità dei suoi operatori, a cominciare dagli agenti. Per queste ragioni Fimaa Bari Bat, delegazione territoriale della federazione dei mediatori di affari associata a Confcommercio, ha deciso di dedicare un altro appuntamento formativo sul tema, il prossimo 21 febbraio a Bari, Villa de Grecis. Ecco il nostro comunicato per Fimaa.
Il mondo immobiliare si evolve e gli strumenti digitali diventano sempre più centrali nel lavoro dei professionisti del settore. Per approfondire queste nuove opportunità, Fimaa Bari Bat, la federazione dei mediatori d’affari delle province di Bari e Bat, affiliata a Confcommercio, organizza “Digital Real Estate”, un evento dedicato alla digitalizzazione del settore immobiliare.
L’appuntamento è fissato per il 21 febbraio 2025 a Bari, alle 9.30 a Villa de Grecis. Durante l’incontro, esperti del settore illustreranno le più recenti innovazioni tecnologiche applicate all’immobiliare, con un focus su registrazione telematica dei contratti di locazione, estrazione delle planimetrie catastali, intelligenza artificiale e marketing immobiliare.
Il programma prevede interventi di esperti qualificati, tra cui Filippo Retto dell’Agenzia delle Entrate, Francesco Isaparro dell’Agenzia del Territorio di Bari, Vito Macina del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio ed Erika Todisco, business coach e senior area manager di The Digital Box. Sarà un’occasione unica per gli agenti immobiliari per aggiornarsi e acquisire competenze strategiche per affrontare le nuove sfide del mercato.
“L’innovazione tecnologica sta rivoluzionando il nostro settore: oggi è essenziale per un agente immobiliare conoscere e sfruttare strumenti digitali avanzati, dall’intelligenza artificiale alla gestione telematica della documentazione” – dichiara Gigi Foresio, presidente di Fimaa Bari Bat. “Con Digital Real Estate vogliamo offrire ai professionisti del settore una formazione pratica e concreta per migliorare il loro lavoro e fornire un servizio sempre più efficiente ai clienti”.
L’evento è gratuito e riservato agli iscritti a Fimaa Bari Bat, previa registrazione.
Scarica gratuitamente il magazine di Vivi Bari